Espressione dell’Ufficio Liturgico Diocesano e dell’Ufficio dei Beni Culturali, si propone di svolgere la funzione di coordinamento e sostegno per chi opera nel settore della musica sacra a tutti i livelli, compreso quello dell’organizzazione di manifestazioni concertistiche negli spazi sacri e del restauro e/o costruzione di organi, nonché di incentivare il collegamento tra i cori operanti in Diocesi.
L’Ufficio inoltre ha lo scopo di valorizzare e diffondere le attività dell’Istituto, con particolare riferimento al materiale che sarà reso disponibile dalla Biblioteca dell’Istituto.
Un servizio di particolare rilievo che s’intende inoltre attivare è quello relativo alla musica nelle celebrazioni nuziali, per offrire agli sposi una guida che li motivi e li renda consapevoli nella scelta dei brani strumentali e dei canti, pur nel rispetto dei loro gusti e desideri. Gli sposi avranno inoltre la possibilità di avvalersi di musicisti preparati, qualora non desiderino incaricare persone di loro conoscenza.

L’Ufficio svolge inoltre la funzione di segreteria e centro operativo di tutte le attività dell’Istituto. È possibile contattarlo ai numeri:

3289166160/3385925060


È inoltre disponibile l’indirizzo di posta elettronica:

info@istitutomusicasacrapc.it